Privacy e Cookies


Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (EU) 2016/679, Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (di seguito “GDPR”), vi preghiamo di prendere visione della seguente Privacy Policy.

1. Dati personali
I dati personali, come definiti dall’art. 4 punto 1 del GDPR, forniti dal Cliente saranno trattati in conformità alla presente informativa e nel pieno rispetto del vigente Regolamento in materia di tutela dei dati personali.
Gli stessi dati possono essere raccolti anche attraverso la sezione “Contattaci” del sito web www.aqasoft.it.
Inoltre, collegandosi al sito web www.aqasoft.it, i sistemi informatici e le procedure software preposte al loro funzionamento somministrano e/o acquisiscono automaticamente ed indirettamente alcune informazioni quali, in via esemplificativa, i “cookie” (come specificato nella “Nota Informativa sulla Privacy – Cookie”, par. 8), indirizzi “IP”, nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi “Url” delle risorse richieste, l’orario della richiesta al server.

2. Finalità
I dati verranno trattati per finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività di Aqasoft ed in particolare:

  1. per finalità strettamente connesse alla gestione del rapporto commerciale e/o contrattuale, il cui trattamento è necessario all’esecuzione degli stessi, di cui l’interessato è la controparte (art. 6 lett. b del GDPR), ed alla persecuzione di un legittimo interesse del Titolare (art. 6 lett. f del GDPR). Tale legittimo interesse è costituito dallo svolgimento dell’attività economica di Aqasoft;
  2. per l’adempimento degli obblighi previsti da leggi o da regolamenti ai quali è soggetto il Titolare del trattamento (art. 6 lett. c del GDPR);
  3. per comunicare e/o inviare, anche con modalità automatizzate, materiale informativo tramite posta elettronica, la cui base giuridica risiede nell’esplicito consenso dell’interessato (art. 6 lett. a del GDPR);
  4. per comunicare i dati ai partner commerciali di Aqasoft per l’invio, anche con modalità automatizzate, di materiale informativo tramite posta elettronica, la cui base giuridica risiede nell’esplicito consenso dell’interessato (art. 6 lett. a del GDPR);
  5. per identificare, anche mediante elaborazioni elettroniche, i dati di navigazione raccolti anche attraverso l’uso dei cookie, la cui base giuridica risiede nell’esplicito consenso dell’interessato (art. 6 lett. a del GDPR).

3. Comunicazione dei dati
I dati saranno comunicati all’interno di Aqasoft ai soggetti preposti alle attività inerenti i servizi offerti e comunicati a soggetti terzi (a titolo esemplificativo banche, società di consulenza, partner tecnici, partner commerciali) ai fini della tutela del rischio del credito, informazione, comunicazioni commerciali, per garantire l’erogazione dei servizi e fornire il necessario supporto tecnico ed operativo. Tale comunicazione è necessaria per la conclusione del contratto e per l’adempimento dello stesso.
L’ambito di comunicazione dei dati sarà quello strettamente necessario all’esecuzione dell’incarico da noi conferito ai soggetti terzi sopraindicati nell’ambito delle finalità delle lett. 2.a e 2.b e, nel caso della lett. 2.c, 2.d e 2.e, previo consenso espresso del Cliente.
Inoltre Aqasoft, previa apposita richiesta, comunica i dati alle Autorità competenti per l’adempimento degli obblighi imposti dalla legge.

4. Natura del conferimento dei dati
Il consenso al trattamento dei dati per le finalità di cui alla precedente lett. 2.a e 2.b non è necessario ai sensi dell’art. 6 del GDPR. Il consenso al trattamento dei dati per le finalità di cui alle lett. 2.c, 2.d e 2.e, invece, è facoltativo e l’eventuale rifiuto impedirà ad Aqasoft l’invio di comunicazioni, l’attività di profilazione o la comunicazione ai propri partner per finalità commerciali dei terzi.

5. Modalità di trattamento
I dati saranno trattati sia in modalità cartacea che in modalità elettronica e/o automatizzata, direttamente e/o tramite i soggetti terzi sopra indicati.
I dati potranno essere elaborati e organizzati in banche dati, trattati per il tempo strettamente necessario per l’erogazione dei servizi oggetto di Contratto e per fornire assistenza tecnica ed operativa.

6. Periodo di conservazione
Il periodo di conservazione del trattamento per le finalità contrattuali coincide con la durata del rapporto contrattuale, mentre quello legato all’espletamento degli obblighi legali è prescritto dalla legge.
In relazione alle finalità di marketing diretto, dei Partner commerciali e di profilazione, il periodo di conservazione del trattamento coincide con la durata del rapporto contrattuale e, in ogni caso, l’interessato ha diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

7. Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è Aqasoft Srl, via Nuova Circonvallazione 67/A, 20882 Bellusco (MB), P.I. 03804970964, con i seguenti dati di contatto:
Tel + 39 039 6080933 – Fax + 39 039 6080944 – e-mail amministrazione@pec.aqasoft.it.

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